Abigail: trailer e trama del monster movie con Melissa Barrera

Abigail, il primo trailer del monster movie

Universal Pictures ha finalmente svelato i primi dettagli del nuovo monster movie diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett, dal titolo Abigail.

Con le riprese terminate appena prima di Natale, il nuovo film ispirato ai “mostri classici della Universal” si è finalmente palesato al grande pubblico della rete, e lo ha fatto attraverso un trailer ricco di spunti, a partire dalle voci che giravano attorno al film prima d’oggi, ossia che l’antagonista principale sarebbe stata la figlia di Dracula. Ebbene, pur non essendoci riferimenti precisi, la giovane protagonista sembra a tutti gli effetti una vampira con poteri enormi.

In aggiunta ecco la sinossi ufficiale:

Dopo che un gruppo di aspiranti criminali ha rapito la ballerina dodicenne, figlia di un potente personaggio della malavita, tutto ciò che devono fare per raccogliere un riscatto di 50 milioni di dollari è sorvegliare la ragazza durante la notte. In una villa isolata, i rapitori iniziano a diminuire, uno dopo l’altro, e scoprono, con crescente orrore, di essere rinchiusi all’interno senza una bambina normale.

Abigail: regia, cast, trama.

Il monster movie viene descritto come “una visione unica della leggendaria tradizione dei mostri provenienti della libreria Universal“. In cabina di produzione ci saranno Chad Villella, William Sherak, Paul Neinstein e James Vanderbilt, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Stephen Shields con delle revisioni di Guy Busick, e come detto diretto da Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett. Nel cast sono stati confermati al momento Melissa Barrera, Alisha Weir, Dan Stevens, Kevin Durand, Kathryn Newton, Angus Cloud, Will Catlett e Giancarlo Esposito.

I film del franchise noto come “Universal Monsters” sono radicati nel genere horror, ma senza restrizioni di budget, rating o genere. Non facendo parte di un universo interconnesso condiviso (in stile Marvel Studios per intendersi) i registi impegnati nello sviluppo del singolo film possono offrire al pubblico una visione assolutamente personale dei tanto amati mostri cinematografici. L’uomo Invisibile del 2020 è stato, a tal proposito, considerato un enorme successo di critica e pubblico. Di recente ha fatto il suo esordio al cinema anche “Renfield“.

Abigail approderà al cinema dal 19 aprile 2024.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.