Venezia 80: Il teaser trailer di Origin, il film di Ava DuVernay

Origin, ecco il trailer del nuovo film di Ava DuVernay

E’ approdato in rete il teaser trailer di Origin, il film di Ava DuVernay accolto ieri da una vera e propria ovazione alla Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Entrata nella storia della kermesse veneziana come la prima donna afro-americana ad avere un Film in Concorso, la regista Ava DuVernay ieri ha deliziato la platea con il suo film, ottenendo a fine proiezione 8 minuti di applausi, e parole al miele da parte della stampa internazionale.

A volte la bellezza non sembra bella. A volte la bellezza è una verità rivelata, una lezione appresa“, ha detto DuVernay nella sua dichiarazione da regista a Venezia (via A.Fram.Oscars). “La mia esperienza nel realizzare Origin è stata un viaggio meraviglioso e complicato che ha rivelato la sua bellezza sia nei momenti belli che in quelli difficili. Questo film ha trasformato il modo in cui penso al mio lavoro e alla mia vita, all’amore e all’essere.”

Ha continuato: “La collaborazione con un’attrice dotata e appassionata come Aunjanue Ellis-Taylor è stata un dono indescrivibile. Il cameratismo quotidiano del mio partner di produzione Paul Garnes, del direttore della fotografia Matt Lloyd e del montatore Spencer Averick è stato fonte di grande gioia. Nel complesso, la storia della realizzazione di questo film rispecchia il viaggio del personaggio principale all’interno del film. Isabel Wilkerson trova la bellezza nello sfruttare il coraggio, nell’ignorare gli oppositori e nel trasformare il trauma in trionfo. Con gratitudine, l’ho fatto anch’io.”

Origin è liberamente tratto dal saggio di Isabel Wilkerson, vincitrice del Premio Pulitzer, intitolato “Caste: The Origins of Our Discontents“. Il film porta in scena la vera storia della stessa scrittrice Isabel Wilkerson, mentre affronta tragedie personali mentre scrive il suo libro più venduto. La protagonista è interpretata dalla candidata all’Oscar “Aunjanue Ellis-Taylor“, con un cast formato da Vera Farmiga, Jon Bernthal, Niecy Nash-Betts, Audra McDonald, Nick Offerman e Blair Underwood.

Origin, dopo Venezia 80, verrà proiettato anche al Toronto International Film Festival. La release dovrebbe vedere la luce a fine 2023.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.