Il Gladiatore 2 prime foto ufficiali film

Da Vanity Fair una valanga di immagini da Il Gladiatore 2

La rivista Vanity Fair ha offerto quest’oggi un primo sguardo a Il Gladiatore 2, sequel del cult diretto da Ridley Scott nel 2000.

Nelle primissime immagini ufficiali, uno sguardo a Paul Mescal nei panni di Lucio, figlio di Lucilla nel primo film, ma anche ai personaggi interpretati da Denzel Washington (il mercante d’armi Macrinus), Pedro Pascal (il generale romano Marcus Acacius) ed a Joseph Quinn (l’imperatore Geta). Oltre alle immagini, la rivista offre una serie di informazioni fondamentali (via Badtaste) per la buona comprensione narrativa di IL Gladiatore 2.

  • Il personaggio centrale interpretato da Mescal è Lucius, visto l’ultima volta come il giovane figlio di Lucilla, la nobildonna interpretata da Connie Nielsen nel film originale. Anche Nielsen ritorna nel sequel, interpretando uno dei pochi personaggi reali nella trama altrimenti fittizia del film: la figlia del defunto imperatore Marco Aurelio. Nella storia reale, Lucilla era una rivoluzionaria infiammata che disperava per la direzione presa da Roma dopo la morte di suo padre. Ne Il Gladiatore 2, sono passati decenni e Lucius è cresciuto lontano da sua madre. Quando era ancora un bambino, Lucilla lo mandò sulla costa settentrionale dell’Africa, in una regione chiamata Numidia che a quel tempo era appena fuori dalla portata dell’Impero Romano. Non ha mai capito completamente il perché, e man mano che diventava più forte, cresceva anche il suo risentimento — anche se le ragioni di sua madre erano pure.
  • All’inizio del film, Lucius di Mescal ha una moglie e un figlio, e vive una vita relativamente pacifica con loro fino a quando i conquistatori della sua patria iniziano a invadere. “Ha messo radici in una città costiera della Numidia. È un uomo dagli occhi azzurri, con la pelle chiara e i capelli rossi, e non potrebbe essere più diverso dagli abitanti,” dice Scott. “È una delle ultime civiltà sopravvissute, mentre i Romani iniziano a scendere in Nord Africa e a conquistarla tutta.”
  • A guidare quella carica è Marcus Acacius di Pedro Pascal, un generale romano che si dice abbia ricevuto la formazione come ufficiale subalterno sotto il personaggio di Crowe, anche se non era visto nel primo film. Questo è uno dei fili che i realizzatori hanno creato per collegare il sequel a Maximus.
  • Lucius, un tempo nipote dell’imperatore di Roma, si ritrova prigioniero di essa. Questo porta a un colpo di scena che il regista è disposto a rivelare ora: “Il colpo di scena è che, quando arriva a Roma come prigioniero e affronta il suo primo combattimento nell’arena, vede sua madre — con suo grande stupore. Non sa se sia viva o morta. Come potrebbe saperlo? Non ci sono telefoni. Non c’è stampa. E lì, nel palco reale, vede sua madre che sembra in ottima forma dopo 20 anni. Ed è insieme al generale con cui lui si era scontrato in Numidia.” Lucilla non riconosce la creatura malconcia nell’arena come suo figlio, e non ha idea della sanguinosa storia tra lui e l’uomo che ama. Alla fine Lucius e Acacius incrociano di nuovo le spade…
  • Denzel Washington interpreta un affascinante uomo di potere di nome Macrinus. “Denzel è un mercante d’armi che fornisce cibo agli eserciti in Europa, fornisce vino e olio, produce acciaio, lance, armi, cannoni e catapulte. È quindi un uomo molto ricco. Invece di avere una scuderia di cavalli da corsa, ha una scuderia di gladiatori,” dice Scott. “È splendido. Guida una Ferrari dorata. Gli ho procurato un carro dorato.”
  • Fred Hechinger è l’Imperatore Caracalla e Joseph Quinn è l’Imperatore Geta. Scott dice che minacciano il benessere di Lucilla come mezzo per controllare Acacius. “Stanno usando lei come una sorta di leva, se necessario,” dice il regista. I due rappresentano la decadenza di Roma.
  • gladiator ii first looks 02
  • gladiator ii first looks 03
  • gladiator ii first looks 04
  • gladiator ii first looks 05
  • gladiator ii first looks 06
  • gladiator ii first looks 07
  • gladiator ii first looks 08
  • gladiator ii first looks 09
  • gladiator ii first looks 10
  • gladiator ii first looks 11
  • gladiator ii first looks 12
  • gladiator ii first looks 13
  • gladiator ii first looks site story image

Il film è stato diretto da Ridley Scott, regista del primo iconico film datata 2000 vincitore di 5 premi Oscar, tra cui quello del Miglior Film. Scott produce anche, insieme al presidente di Scott Free “Michael Pruss“, ed a Doug Wick e Lucy Fisher tramite Red Wagon EntertainmentDavid Scarpa ha scritto la sceneggiatura.

Nel cast Paul Mescal vestirà i panni di Lucio, figlio di Lucilla in Il Gladiatore, spazio anche per Joseph Quinn, nel ruolo dell’imperatore Caracalla, Connie Nielsen, che riprenderà il ruolo di Lucilla, Denzel WashingtonDerek Jacobi ancora nel ruolo di Cracco, May CalamawyFred HechingerDjimon HonsouLior Raz, Peter MensahPedro PascalMatt Lucas.

TRAMA: Ambientato anni dopo gli eventi narrati nel primo capitolo, Il Gladiatore 2 vedrà al centro della trama Lucio, figlio il Lucilla (Connie Nielsen) e nipote del perfido Commodo (Joaquin Phoenix). Nel film del 2000 Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe) salvava Lucio e sua madre vendicando anche la propria famiglia prima di morire.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.