Mar. Gen 21st, 2020

[UCI Cinemas] Continua la rassegna Essai da Oscar con La La Land il 27 marzo

la la land foto film

La La Land (Lionsgate)


Negli UCI Cinemas continua Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto da 46 multisale del Circuito per celebrare l’89° edizione degli Academy Awards che si è svolta il 26 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Al prezzo speciale di 5 euro, lunedì 27 marzo Essai da Oscar proporrà La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling.

Il musical scritto e diretto da Damien Chazelle si è aggiudicato 6 Premi Oscar, tra cui quello per la Miglior Attrice Protagonista a Emma Stone, quello per il Miglior Regista, quello per la Migliore Colonna Sonora e Migliore Canzone Originale. Candidato a 14 Premi Oscar, il film racconta la storia d'amore tra un'aspirante attrice e uno sfortunato pianista jazz.

La rassegna all’UCI Pioltello è in programma mercoledì 29 marzo.

Gli altri film protagonisti della rassegna Essai da Oscar sono:

  • Barriere, il film che racconta la storia di un padre di famiglia costretto a combattere contro le discriminazioni razziali per difendere la sua famiglia e proteggere i figli. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto il Premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista a Viola Davis.
  • Il Diritto di Contare, la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Attrice non Protagonista e Miglior Sceneggiatura non Originale.