La Disney sarebbe realmente interessata a portare Tom Hanks a bordo della nuova versione in live action di Pinocchio, classico dell'animazione tratto dal romanzo di Carlo Collodi.

Secondo il The Hollywood Reporter pare che la Disney abbia intavolato una seria trattativa con Tom Hanks per affidargli l'iconico ruolo di Geppetto in Pinocchio. Ovviamente al momento mancherebbero le dovute conferme da parte dei diretti interessati.

Come noto, Pinocchio è stato il secondo film d'animazione della lunga storia di casa Disney. La realizzazione del film animato risale addirittura al 1940, il primo film della casa fu Biancaneve e i Sette Nani nel 1937. La versione diretta da Paul King (Paddington) entrerà direttamente nel progetto Disney di riportare in vita i propri classici dell'animazione nuovamente al cinema, ma in versione live action.

In produzione resta anche una versione in live animation con Guillermo Del Toro alla regia, ed un'altra in live action tutta italiana, con Matteo Garrone alla regia e Roberto Benigni nel ruolo di Geppetto.


Pinocchio sarà diretto da Paul King. Il film è tratto dal romanzo di Carlo Collodi, mentre la sceneggiatura è stata firmata da Chris Weitz, e riarrangiata da Jack Thorne.

Pinocchio non ha una data di rilascio.


Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.