In occasione dell'approdo in sala del film diretto da David Leslie Johnson, la catena cinematografica The Space Cinema ha indetto la The Nun Night, il cui obiettivo sarà quello di spaventare il pubblico in sala.

Il film sarà nelle sale dal 20 settembre, mentre la The Nun Night di The Space avrà luogo il 19 dalle ore 20:00. L'anteprima di The Nun - La Vocazione del Male sarà pertanto anticipata dalla proiezione di The Conjuring: Il Caso Enfield, il film che ha presentato agli amanti del genere horror la terrificante suora maledetta.

Il ConjuringVerse è pronto tornare nelle sale italiane, e lo farà con uno dei capitoli più spaventosi di sempre.


Ecco il Comunicato Stampa Ufficiale


THE NUN NIGHT
THE NUN: LA VOCAZIONE DEL MALE - THE NUN NIGHT DI THE SPACE CINEMA

HORROR NIGHT NEI CINEMA THE SPACE: DOPPIO APPUNTAMENTO CON THE CONJURING 2 E L'ANTEPRIMA DI THE NUN - LA VOCAZIONE DEL MALE

Mercoledì 19 settembre, a partire dalle 20, in tutti i cinema del circuito parte la speciale maratona dedicata alla serie horror che racconta la storia della suora demoniaca Valak

Roma, 14 settembre 2018 - Il caso vuole che siano passati 40 anni esatti dal Poltergeist di Enfield, caso di cronaca e presunta attività paranormale realmente accaduto, che tra il 1977 e il 1978 ha scosso l’intera cittadina a nord di Londra. Ad indagare sull’accaduto, allora, intervennero Ed e Lorraine Warren, celebre coppia di demonologi e ricercatori statunitensi.

A questi eventi è ispirato il secondo capitolo della serie The Conjuring: Il caso Enfield (2016), che il prossimo 19 settembre torna in tutti i cinema The Space per fare da introduzione a The Nun – La Vocazione del Male, in uscita il 20 settembre.

A partire dalle 20:00, infatti, sarà proiettato prima il film che racconta il conflitto tra la famiglia Hodgson e Valak, figura demoniaca con sembianze e abiti da suora, che sfida gli Warren e tormenta la piccola Janet Hodgson, posseduta dallo spirito di un settantaduenne morto in passato nella stessa casa.

A seguire, dalle 22:30 e in anteprima, The Nun – La Vocazione del Male, incentrato sulla figura della suora che diverrà il potente e maligno demone Valak. Lo spin-off, ambientato in Romania 20 anni prima del caso Enfield, inizia proprio con il suicidio della suora di clausura, su cui il Vaticano chiamerà ad indagare un prete, assistito da una giovane in procinto di prendere i voti.

L’anteprima è inclusa nella programmazione cui è possibile assistere con The Space Pass, l’abbonamento che consente la visione di tutti i film ed eventi in programmazione ogni giorno nei cinema The Space a soli 15,90 euro al mese. Il biglietto da acquistare è quello per lo spettacolo delle 22:30.

Per questo evento è previsto il refill dei pop-corn: chi acquista un pop Maxi potrà riempire illimitatamente il proprio cesto per tutta la durata della maratona.

Il programma della serata

Maratona Horror – The Nun Night (evento nazionale)

20:00 – The Conjuring 2: Il caso Enfield (2016) – Durata: 133’
22:30 – The Nun – La Vocazione del Male (2018) – Durata 96’
Per maggiori informazioni consultare la pagina dell'evento sul sito di The Space Cinema.


The Nun – La Vocazione del Male è stato scritto da David Leslie Johnson, e riscritto da James Wan e Gary Dauberman. La regia è stata affidata a Corin Hardy. Nel cast Bonnie Aarons, Demian Bichir, Taissa Farmiga, Jonas Bloquet, Charlotte Hope e Ingrid Bisu.

Sinossi. Quando una giovane suora in un’abbazia di clausura in Romania si toglie la vita, un sacerdote con un passato stregato e un noviziato pronto a prendere i voti definitivi vengono inviati dal Vaticano per indagare. Insieme scoprono il segreto sacrilego dell’ordine. Rischiando non solo le loro vite, ma la loro fede e le loro stesse anime, affrontano una forza malvagia nella forma della stessa suora demoniaca che terrorizzava il pubblico in The Conjuring 2 , mentre l’abbazia diventa un terribile campo di battaglia tra i vivi e dannati.

The Nun – La Vocazione del Male arriverà nelle sale Usa il 7 settembre 2018. Il 20 settembre in Italia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.