Street Fighter: alla Legendary Pictures i diritti per film e serie tv

Street Fighters: i diritti alla Legendary ...in arrivo film e serie tv

Tra i franchise videoludici più longevi in assoluto, Street Fighter si avvia a sfondare (per la terza volta) le porte di Hollywood.

Dopo il poco fortunato adattamento cinematografico del 1994, ed il secondo ancor meno noto del 2009, i diritti di sfruttamento cinematografico – e televisivi – sono stati acquisiti in questi giorni dal colosso Legendary Pictures. La notizia è stata confermata quest’oggi dal The Hollywood Reporter.

Secondo la nota agenzia stampa, infatti, l’accordo tra Legendary e Capcom (la società detentrice dei diritti videoludici) prevederebbe una collaborazione a stretto contatto non solo per la realizzazione di un film, ma anche per future serie tv. Come noto, Legendary Pictures viene da un accordo di distribuzione con la Sony Pictures, è pertanto plausibile che lo studios possa essere molto interessato ad entrare nell’affare.

IL VIDEOGAME

Street Fighter è uno dei franchise videoludici di combattimento più amati di sempre, ma anche tra i più longevi. Il primo storico capitolo è approdato nelle sale giochi nel 1987, raggiungendo il culmine col secondo straordinario capitolo nel 1991. Il franchise ha venduto 49 milioni di unità in tutto il mondo, con un nuovo capitolo, Street Fighter 6, in uscita il 6 giugno.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.