Star Wars: La serie Lando potrebbe diventare un film

Lando, la serie tv diventa un film

Questa mattina torniamo a parlare dell’universo Star Wars, e più in particolare dell’iconico personaggio di Lando Calrissian, prossimo protagonista di un film in live action.

Si avete capito bene, un film in live action e non una serie tv. La notizia, se vogliamo chiamarla così, è arrivata direttamente da Stephen Glover, fratello di Donald (il volto di Lando Calrissian nel franchise) e co-sceneggiatore della serie precedentemente annunciata da Lucasfilm. Lo scrittore è intervenuto durante un episodio di Pablo Torre Finds Out, affermando che al momento l’idea di base è quella di realizzare un film e non più una serie tv.

Non è la prima volta che Lucasfilm cambia idea su un progetto in corso d’opera, a tal proposito va ricordato che la quarta stagione di The Mandalorian starebbe prendendo la stessa strada, passando pertanto dalla televisione al cinema. Secondo voci informate, pare che questa nuova politica dello studios sia da collegare al prolungarsi degli scioperi degli attori e degli sceneggiatori, i quali non permetterebbero la normale progettualità di serie tv e prodotti televisivi a lungo termine.

Donald Glover ha portato sul grande schermo Lando Lalrissian da giovane (Billy Dee Williams lo ha interpretato in età avanzata) in Solo: a Star Wars Story e, a detta di molti, ha rappresentato l’unico punto di interesse di un film criticato aspramente da stampa e fan.

Non resta che attendere nuovi sviluppi nei prossimi giorni.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.