Qualche giorno fa vi abbiamo presentato il teaser del video di Rianna intitolato “Sledgehammer”, brano che farà parte della colonna sonora di Star Trek: Beyond, terzo capitolo della rinata saga fantascientifica.

“Sledgehammer”, a dire il vero, non è un brano recentissimo, infatti fu scritto circa due anni fa da Sia e Jesse Shatkin per Rihanna,  anche se ancora non incluso in nessun disco della bella cantante delle Barbados. Ma la novità più importante è che oggi è stato pubblicato il video completo di questa canzone, interamente girato con un sistema chiamato IMAX (Image Maximum) che permette di mostrare le immagini con una risoluzione altissima.

Il costo di produzione è elevatissimo per un video musicale, si parla di svariati milioni di dollari, un budget, proprio per essere in tema, a dir poco stellare.

“Sledgehammer” è ambientato nell’Universo Kelvin, è così che ora si chiama la timeline alternativa in onore della USS Kelvin distrutta dal Romulano Nero in Star Trek Il Futuro Ha Inizio.

in questo contesto Rihanna interpreta una affascinante aliena che, nel finale del video, si trasformerà in una nebulosa che presto potrà essere raggiunta dalla  USS Enterprise NCC 1701.

Star Trek: Beyond, nelle sale a partire dal 21 luglio, è  diretto da Justin Linn ed interpretato da  Chris Pine, Idris Elba, Zoe Saldana, Karl Urban, Simon Pegg, Anton Yelchin, Zachary Quinto, Sofia Boutella, Lydia Wilson e John Cho.

A voi il il video:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BXhIT4MpRis[/youtube]