Soul Disney Stefano Bollani
Cartoon disney Film Spot e Clip

Soul: Stefano Bollani è l’autore del brano nei titoli di coda, ecco il video

IL celebre autore Stefano Bollani sarà autore ed interprete della versione italiana del brano “Villa Incognito“, presente nei titoli di coda di Soul, il nuovo cartoon Disney/Pixar.

In questo nostro nuovo aggiornamento vi proponiamo il comunicato ufficiale targato Disney+, ma anche il video della presentazione del brano da parte dello stesso Stefano Bollani.

Nella versione italiana del nuovo film Disney e Pixar di Natale Soul, il compositore e pianista di fama internazionale Stefano Bollani è autore e interprete del brano originale “Villa Incognito”, che il pubblico italiano potrà ascoltare nei titoli di coda del lungometraggio d’animazione, disponibile in esclusiva su Disney+ dal 25 dicembre.

Stefano Bollani si è affermato nella musica jazz e classica, salendo sui palchi più prestigiosi del mondo (da Umbria Jazz al festival di Montreal, dalla Town Hall di New York alla Fenice di Venezia, dal Barbican di Londra e la Salle Pleyel di Parigi fino alla Scala di Milano) e collaborando con grandissimi musicisti internazionali.

Stefano Bollani Soul disney

Il brano originale “Villa Incognito”, di cui Stefano Bollani è autore e interprete, è incluso nella colonna sonora originale di Soul in versione digitale, che sarà disponibile al seguente link https://soulost.lnk.to/GHAqw7H4 dal 18 dicembre.

Il compositore e pianista si unisce a un cast di voci che include, nella versione italiana del film, gli attori Paola Cortellesi (22) e Neri Marcorè (Joe Gardner); l’attore e compositore Jonis Bascir (il barbiere di Joe, Dez); la pallavolista Paola Egonu (Sognaluna); l’artista musicale David Blank (cantante nella metropolitana); la modella e influencer Paola Turani (Maria Antonietta); e le influencer Marta Losito (Rachel) e Giulia Penna (Juliet).

SOUL

PRODUZIONE: Il film è stato diretto da Pete Docter. La colonna sonora originale sarà composta da Jon Batiste, Trent Reznor e Atticus Ross. CAST: Jamie Foxx, Phylicia Rashad, Tina Fey, Daveed Diggs, Questlove. CAST VOCALE ITALIANO: Paola Cortellesi, Neri Marcorè, Jonis Bascir, Paola Enogu, David Blank, Paola Turani, Marta Losito, Giulia Penna.

TRAMA: Il sogno di Joe è diventare un musicista Jazz, ma proprio quando sta per fare il suo grande debutto un incidente inaspettato… farà allontanare la sua anima dal suo corpo. Verrà trasportato in un luogo fantastico dove le nuove anime ricevono le loro personalità, i loro interessi e le loro peculiarità prima di raggiungere la terra. Là farà amicizia con un’anima chiamata semplicemente “22” (doppiata da Tina Fey), che lo aiuterà a tornare sulla Terra.

Su Disney+ dal 25 dicembre 2020.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.