spider-man un nuovo universo sequel registi
Marvel Cartoon Film

Sony annuncia i nomi dei registi del sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo

Questa notte Sony Pictures Animation ha ufficializzato i nomi dei registi che si occuperanno della regia dell’annunciato sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, film d’animazione premio Oscar nel 2018.

I nomi annunciati sono quelli di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson che, a dire il vero, hanno lavorato sul film da oltre un anno, ma che solo oggi hanno ricevuto gli onori ufficiali della cronaca da parte di casa-madre Sony Pictures. Ma chi sono questi tre registi?

Joaquim Dos Santos ha nel proprio bagaglio esperienze nel campo della regia, produzione e storyboard di progetti animati come La leggenda di Korra e Avatar – La leggenda di Aang (Nickelodeon), Voltron: Legendary Defender (DreamWorks Animation), Justice League Unlimited e Teen Titans (Warner Bros.). Kemp Powes è stato sceneggiatore, drammaturgo, produttore e regista che di recente ha scritto Quella notte a Miami, adattamento della sua opera teatrale. Ha inoltre co-diretto Soul, candidato all’Oscar; Justin K. Thompson ha lavorato alle scenografie del primo film del Ragnoverso e prima ancora a Piovono polpette e al suo sequel.

SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO 2

PRODUZIONE: Il film sarà co-diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. In cabina di produzione Phil Lord, Chris Miller, Avi Arad. L’animazione sarà a cura di Sony Pictures Animation. USCITA: Nelle sale Usa dal 7 ottobre 2022.

Il primo capitolo (Spider-Man: Into the Spider-Verse in originale) è approdato nelle sale nel 2018 grazie alla regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. L’incasso ottenuto al box office è stato 375 milioni di dollari, mentre l’Academy lo ha premiato con l’Oscar per il Miglior Film d’Animazione.


Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.