La Sicilia tra le locations scelte da Disney per Indiana Jones 5

indiana jones 5 riprese sicilia

Le riprese dell’imminente Indiana Jones 5 si terranno anche in Sicilia, a confermarlo un nuovo aggiornamento sul film Disney provenienti da Repubblica.

Secondo Repubblica, infatti, la Disney ha scelto la Sicilia per una porzione delle riprese relative a Indiana Jones 5, ultimo capitolo della celebre saga con protagonista Harrison Ford, con un occhio particolare ai famosi siti archeologici siciliani. Le riprese si dovrebbero tenere da luglio ad ottobre. Ecco un estratto dall’aggiornamento di Repubblica:

“Il film sarà girato […] nelle rovine dei templi della Magra Grecia. C’è Segesta, è ormai certo, potrebbe esserci Siracusa, di certo il film sarà girato in buona parte in Sicilia, e fra i posti di mare più accreditati spunta anche Cefalù. La nostra isola ha battuto la Grecia, altra grande location candidata a ospitare la pellicola.

INDIANA JONES 5

PRODUZIONE: il film sarà co-scritto (con Jonathan Kasdan) e diretto da James Mangold. Inoltre Steven Spielberg è coinvolto direttamente nella realizzazione del film e affianca Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel come produttore. John Williams sarà impegnato nuovamente nella colonna sonora. Le riprese in Sicilia tra luglio ed ottobre 2021. CAST: Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Mads Mikkelsen, Thomas Kretschmann. USCITA: Nelle sale Usa dal 29 luglio 2022.



Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.