La carriera da produttore cinematografico per Ryan Reynolds continua senza sosta, il prossimo progetto sarà difatti Cluedo, un film tratto dall'omonimo gioco da tavolo della Hasbro.

Secondo Variety l'attore Ryan Reynolds ha preso accordi con la 20th Century Fox e la Allspark Pictures (la società cinematografica della Hasbro) per produrre un film dedicato al mitico gioco da tavolo Cluedo. L'accordo di prelazione preso dalla Maximum Effort di Reynolds durerà ben 3 anni.

La sceneggiatura sarà firmata da Rhett Reese e Paul Wernick, già autori di Deadpool, film ovviamente prodotto ed interpretato dallo stesso Ryan Reynolds.

Cluedo è già arrivato al cinema nel 1985, il film era Signori, Il Delitto è Servito, diretto da Jonathan Lynn e interpretato da Eileen Brennan, Tim Curry, Madeline Kahn, Christopher Lloyd, Michael McKean, Martin Mull e Lesley Ann Warren.

Questa la spiegazione del gioco da tavolo raccolta da Wikipedia.

Cluedo è un gioco da tavolo con un’ambientazione che riproduce l’atmosfera dei gialli, originariamente edito dalla britannica Waddington Games nel 1948. Fu ideato da Anthony Pratt, un impiegato presso un avvocato, nativo di Birmingham, Inghilterra. Attualmente è edito dalla società statunitense Hasbro, che ha acquisito la Parker Brothers, che inizialmente confezionava il gioco.