Trovato il regista di Twilight of the Dead, l’ultimo zombie movie di George A. Romero

Twilight of the Dead, trovato il regista

La leggendaria saga horror a sfondo zombie creata da George A. Romero ha finalmente trovato un regista per il suo ultimo capitolo “Twilight of the Dead“.

Ispirato da un trattato firmato da Romero prima di morire in coppia con Paolo Zelati, il film Twilight of the Dead vedrà la regia di Brad Anderson, regista noto per “L’uomo senza sonno”. Il film è stato annunciato nel maggio del 2021, da allora ha vissuto la sceneggiatura di Joe Knetter, Robert Lucas e dello stesso Paolo Zelati, con la produzione curata dalla Roundtable Entertainment, ma anche dalla vedova del regista, Suzanne Romero. Come produttori esecutivi spiccano, invece, i nomi di John Baldecchi, Stephanie Caleb e Sarah Donnelly. Dominic Ianno, Alex Dundas, Jason Resnick, Chris Roe e Luis Riefkohl.

In merito alla scelta di dirigere il film, il regista Brad Anderson di recente ha rivelato quanto segue (via Deadline):

Il classico del 1968 di George Romero, La notte dei morti viventi, è probabilmente il primo vero film horror che abbia mai visto. Il suo valore di shock, la sua rilevanza sociale e persino il modo in cui è stato realizzato sono di grande ispirazione per me. Lo spirito indie di George, il suo approccio fai da te al filmmaking – al di fuori dell’industria hollywoodiana, con un budget ridotto e la collaborazione di familiari e amici – rispecchia esattamente il modo in cui ho fatto il mio primo film, e in un certo senso anche come faccio i miei film adesso. La notte dei morti viventi, e molti di quelli che sono seguiti, intrecciano l’horror puro con un acuto commento sociale. Questa combinazione inaspettata è ciò che ha reso i film di George così speciali e, per me, è esattamente ciò che rende entusiasmante Twilight of the Dead.

Il film sarà ambientato su un’isola tropicale e “affronterà la natura oscura dell’umanità dal punto di vista degli ultimi umani sulla Terra, presi nel mezzo di due fazioni di non-morti”. Twilight of the Dead riprenderà il filone narrativo e ideologico avviato da Romero con “Zombi” e “La Terra dei Morti Viventi“, con i non-morti verso una sorta di evoluzione. Le riprese dovrebbero partire a fine 2023 da Porto Rico.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.