Prime Video anticipa l’uscita della serie Fallout

Fallout serie Prime Video, nuova uscita

Fallout, la serie ispirata all’omonima saga videoludica, è oramai in dirittura d’arrivo sul catalogo di Prime Video, addirittura con due giorni d’anticipo.

Con una mossa a sorpresa, infatti, Amazon ha scelto di anticipare di due giorni l’esordio degli 8 episodi della prima stagione negli USA (dal 12 aprile al 10 aprile), l’annuncio è arrivato ieri attraverso un breve spot introdotto da Walton Goggins, e mandato in onda durante la partita del campionato di basket maschile NCAA (in fondo alla pagina). In Italia al momento l’esordio di Fallout rimane fissato per l’11 aprile.

Geneva Robertson-Dworet e Graham Wagner sono produttori esecutivi, autori e co-showrunner. Sono EP per Kilter Films Jonathan Nolan e Lisa Joy, i due hanno siglato un overall deal con Amazon. Nolan ha anche diretto i primi tre episodi. Sono produttori esecutivi anche Athena Wickham di Kilter Films, Todd Howard per Bethesda Game Studios e James Altman per Bethesda Softworks. Amazon e Kilter Films producono in associazione con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks. La serie sarà rilasciata su Prime Video dall’11 aprile 2024.

Nel cast di Fallout ci sono Ella Purnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Hateful Eight), Aaron Moten (Emancipation – Oltre la libertà), Moisés Arias (Il re di Staten Island), Kyle MacLachlan (Twin Peaks), Sarita Choudhury (Homeland),  Michael Emerson (Person of Interest), Leslie Uggams (Deadpool), Frances Turner (The Boys),  Dave Register  (Heightened),  Zach Cherry  (Scissione),  Johnny Pemberton (Ant-Man),  Rodrigo Luzzi  (Dead Ringers – Inseparabili),  Annabel O’Hagan (Law & Order: Unità Vittime Speciali) e  Xelia Mendes-Jones (La Ruota del Tempo).

TRAMA: Una guerra nucleare scoppia sulla Terra nell’anno 2077, un’era di robot, macchine volanti e una profonda e costante nostalgia per l’America degli anni ’40. Dopo i funghi atomici incendiari, la storia va avanti di 219 anni. Come si è comportata l’umanità in questi due secoli sfortunati? Lucy (nella serie col volto di Ella Purnell) non ne ha la minima idea. Ha vissuto tutta la sua vita all’interno di un sotterraneo, dove ogni bisogno e desiderio è stato soddisfatto, mentre generazioni e generazioni attendono il giorno in cui sarà sicuro emergere.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.