primadonna alice nella città
Festival del Cinema di Roma

Primadonna, di Marta Savina sarà presentato ad Alice nella città 2022


Ci sono storie di ragazze determinate che si misurano con la rigida mentalità del proprio tempo, con qualcosa di più grande di loro, di cui non si capisce la portata: Primadonna é tra questi, il film diretto da Marta Savina sarà presentato ad Alice nella città, nella sezione Panorama Italia.

Nel cast di Primadonna: Claudia Gusmano, Fabrizio Ferracane, Francesco Colella, Manuela Ventura, Dario Aita, con la partecipazione di Thony, e con Gaetano Aronica, Maziar Firouzi, Francesco Giulio Cerilli e con Paolo Pierobon.

primadonna alice nella città
Primadonna: Claudia Gusmano, Dario Aita (foto di Giulia Fassina)

Primadonna: trama

Sicilia, anni Sessanta. Lia ha 21 anni, va a lavorare la terra con il padre, anche se lei è “femmina” e dovrebbe stare a casa a prendersi cura delle faccende domestiche con la madre. Lia è bella, caparbia e riservata, ma sa il fatto suo. Il suo sguardo fiero e sfuggente attira le attenzioni del giovane Lorenzo Musicò, figlio del boss del paese. Quando lo rifiuta, l’ira di Lorenzo non tarda a scatenarsi e il ragazzo si prende con la forza quello che reputa di sua proprietà. Ma Lia fa ciò che nessuno si aspetterebbe mai: rifiuta il matrimonio riparatore e trascina Lorenzo, e i suoi complici, in tribunale.

Il film è una co-produzione Italia-Francia Capri Entertainment e Medset Film, in associazione con Tenderstories, in collaborazione con Rai CinemaVision DistributionSky, e uscirà prossimamente al cinema distribuito da Europictures

One Reply to “Primadonna, di Marta Savina sarà presentato ad Alice nella città 2022

  1. Ho visto lo splendido cortometratggio su Franca Viola di Marta Savina, immagino adesso che il film “Prima donna” debba essere un capolavoro e non solo per la storia che si racconta.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.