Sono ufficialmente partite le riprese di The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi, il nuovo film diretto da Roberto D’Antona, e prodotto dalla L/D Production Company.
Reduce dal successo dei suoi due ultimi film da regista/attore/produttore, Roberto D’Antona ha battuto in questi giorni il primo ciak di The Last Heroes – Gli Ultimi Eroi, un fantasy/horror descritto come un film di avventura anni ‘80 e ‘90 alla stregua di cult di genere come The Goonies, The Monster Squad, Ghostbusters e Gremlins.
La location scelta dalla produzione è Oleggio, una località in provincia di Novara, dove sono stati ricostruiti gli ambienti della cittadina in cui si snoderanno le vicende raccontate nella pellicola. La trama è al momento ancora celata nel mistero, anche se gli archi temporali scelti per il film saranno due: uno nel presente, l’altro 20 anni prima.
In cabina di produzione Roberto D’Antona conterà sulla collaborazione della co-proprietaria di L/D Production Company – Annamaria Lorusso. Gli effetti speciali meccanici e gli effetti visivi digitali saranno curati rispettivamente dalla Make Up Artist Paola Laneve e dal VFX Supervisor Alessio Barzocchini. La fotografia sarà di Stefano Pollastro, mentre per la colonna sonora Aurora Rochez.
In attesa delle informazioni sul cast, ecco le prime immagini dal set.