Nosferatu: Spunta il sito web del film di Robert Eggers

Nosferatu: aperto il sito web del film di Robert Eggers

L’avvio delle riprese del nuovo Nosferatu diretto da Robert Eggers è oramai vicino, una nuova conferma è arrivata proprio nelle ore scorse.

Focus Features ha aperto il sito ufficiale del film, confermando di fatto l’avvio della produzione del film di Eggers. Al momento il sito (lo trovate a questo indirizzo) offre ben pochi spunti, se non la lista completa degli attori che si diletteranno sul cast diretti da Eggers. Non resta che attendere la conferma ufficiale dell’inizio delle riprese.

Curiosità vuole che il lancio del sito web è avvenuto in corrispondenza con il lancio del trailer finale di Renfield, altro film che vedrà come protagonista il principe delle tenebre Dracula, qui però interpretato da Nicolas Cage.

NOSFERATU

Il film sarà scritto e diretto da Robert Eggers. Nel cast spazio per Willem Dafoe, Bill Skarsgard, Nicholas Hoult, Emma Corrin e Lily-Rose Depp, con Aaron Taylor-Johnson, Simon McBurney e Ralph Ineson che si sono aggiunti nell’ultimo periodo.

TRAMA: Nosferatu di Eggers racconterà la storia gotica dell’ossessione tra una giovane donna perseguitata nella Germania del XIX secolo e l’antico vampiro della Transilvana che la perseguita, portando con se un orrore indicibile.

IL FILM ORIGINALE

Il film originale di Nosferatu (1922 diretto da Friederich Wilhelm Murnau) era un adattamento non autorizzato di Dracula di Bram Stoker. La famiglia Stoker ha vinto una causa in tribunale, con l’ordine di distruggere tutte le copie dei film ma alcune stampe sono sopravvissute e hanno contribuito a rendere il film un classico di culto

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.