Con New York Academy Freedance si torna ad inseguire i propri sogni a passo di danza. Questa è la nostra recensione.

Il Film

New York é molto di più di una semplice metropoli, é simbolo di rinascita e perenne attrazione per chi vuole realizzare i propri sogni. Michael e Janeen Damian, ex musicista ed ex ballerina, sanno bene quanto sia difficile rincorrere per tutta la vita i propri sogni, e in "New York Academy Freedance" ci portano a vivere la magia dello spettacolo.

Charlie (Harry Javis) é un aspirante pianista alla ricerca della sua occasione, Barlow (Juliet Doherty) é una ballerina che insegue il suo sogno di esibirsi in uno spettacolo di Broadway, solo con determinazione e caparbietà riusciranno a dimostrare al coreografo Zander Raines (Thomas Doherty) di esser gli artisti necessari per il suo spettacolo "Free Dance".

La Recensione

"New York Academy Freedance" mette in scena i sogni e le speranze di chiunque senta nelle proprie vene il fuoco sacro dell'arte, sia essa espressa in musica o danza. Nel film sono presenti diversi stili di danza espressi in coreografie straordinarie coordinate da Tyce Diorio (vincitore agli Emmy Awards per la miglior coreografia), il talento dei ballerini in scena é palpabile dal primo movimento anche a chi non ha mai praticato danza in vita propria: uno spettacolo per gli occhi.

Ad essere protagonista non é unicamente la danza ma anche la musica. Un crescendo emozionale mette in evidenza la rivalità, la passione e la determinazione dei protagonisti. 

La narrazione di Michael e Janeen Damian non si distacca dai film di genere, ma va sottolineato il merito dei due sceneggiatori nella preparazione di ogni personaggio, anche quelli secondari, con lo spirito che anche chi si trova in secondo piano possa ritrovarsi un giorno al centro del palco.

"New York Academy Freedance" é un viaggio disilluso tra le speranze e le delusioni con un tocco di romanticismo che fa sempre sognare gli appassionati del genere.

"New York Academy Freedance" di Michael Damian con Thomas Doherty, Juliet Doherty e Harry Javis esce il 13 settembre nelle sale italiane, distribuito da Videa.

New York Academy Freedance di Michael Damian
Overall
3.5

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.