Neill Blomkamp conferma la fine delle riprese di Gran Turismo

Gran Turismo, finite le riprese del film ispirato alla famosa saga videoludica

Le riprese del film ispirato al videogame Gran Turismo sono ufficialmente terminate, a confermarlo un post-social di Neill Blomkamp.

La produzione di Gran Turismo è durata circa tre mesi, con un’ultima sessione di riprese che si è tenuta a Dubai. Il regista ha approfittato del buon seguito sul proprio account Instagram per annunciare la fine delle riprese, diffondere uno scatto da una delle possibili locations del suo film (trovate il post-social in fondo alla pagina), e ringraziare dell’opportunità di mettersi a lavoro su un film incentrato sulle corse automobilistiche, una delle sue tante passioni. Ora partirà la lunga fase di post-produzione.

PRODUZIONE

Gran Turismo è stato diretto dallo specialista del genere sci-fi “Neill Blomkamp“, con una sceneggiatura firmata in coppia da Jason Hall ( American Sniper ) e Zach Baylin ( King Richard ). Tra i produttori, spazio per Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, ma anche per Doug Belgrad Dana Brunetti. Il creatore del gioco Kazunori Yamauchi e Hall sono i produttori esecutivi.  L’uscita al cinema è fissata per l’11 agosto 2023.

IL CAST 

Archie Madekwe, David Harbour, Orlando Bloom, Darren Barnet, Djimon Hounsou, Geri Halliwell, Maeve Courtier-Lilley, Emelia Hartford, Pepe Barroso, Sang Heon-Lee.

LA TRAMA

Basato su una storia vera, il film è il racconto del coronamento di un sogno di un giocatore adolescente di Gran Turismo che grazie alle sue doti di gioco vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.

IL POST-SOCIAL DI NEILL BLOMKAMP

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.