Il film per famiglie Musafa: Il Re Leone si accinge a ruggire anche sul catalogo della celebre piattaforma digitale Disney+.
Dopo una finestra teatrale di 96 giorni, meno dei 105 di “Inside Out 2“, il film per famiglie Musafa: Il Re Leone ha ottenuto quest’oggi una data d’uscita per quanto riguarda l’uscita su Disney+, ossia il 26 marzo (via Deadline). Nei prossimi giorni, a tal proposito, partirà la classica campagna promozionale sui vari canali social Disney.
L’approdo su Disney+ arriva a seguito di un incasso globale non straordinario ma comunque soddisfacente per lo studios: dopo 96 giorni di proiezioni, infatti, Musafa: Il Re Leone ha portato a casa 712,49 milioni di dollari al Box Office mondiale, di cui 250,45 milioni da quello nordamericano. Il confronto col precedente capitolo, uscito lo ricordiamo nel 2019 è chiaramente in negativo visto che l’incasso in quell’occasione è stato di 1,66 miliardi di dollari.
Musafa: Il Re Leone | Il Trailer Finale
Musafa: Il Re Leone è stato diretto da Barry Jenkins. Il cast vocale include Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr, Seth Rogen e Billy Eichner. Tra i nuovi membri del cast figurano Tiffany Boone nel ruolo di Sarabi; Kagiso Lediga come il giovane Rafiki; Preston Nyman come Zazu; Mads Mikkelsen come Kiros, un leone formidabile con grandi progetti per il suo branco; Thandiwe Newton nel ruolo di Eshe, la madre di Taka; Lennie James nel ruolo di Obasi, il padre di Taka; Anika Noni Rose come Afia, la madre di Mufasa; e Keith David come Masego, il padre di Mufasa. I partner di Pastel di Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak, stanno producendo con la Disney.
La trama: Simba, diventato re delle Terre del Branco, è determinato a far sì che il suo cucciolo segua le impronte delle sue zampe mentre vengono esplorate le origini del suo defunto padre Mufasa.