Il film per famiglie Musafa: Il Re Leone si accinge a ruggire anche sul catalogo della celebre piattaforma digitale Disney+.
Dopo una finestra teatrale di 96 giorni, meno dei 105 di “Inside Out 2“, il film per famiglie Musafa: Il Re Leone ha ottenuto quest’oggi una data d’uscita per quanto riguarda l’uscita su Disney+, ossia il 26 marzo (via Deadline). Nei prossimi giorni, a tal proposito, partirà la classica campagna promozionale sui vari canali social Disney.
L’approdo su Disney+ arriva a seguito di un incasso globale non straordinario ma comunque soddisfacente per lo studios: dopo 96 giorni di proiezioni, infatti, Musafa: Il Re Leone ha portato a casa 712,49 milioni di dollari al Box Office mondiale, di cui 250,45 milioni da quello nordamericano. Il confronto col precedente capitolo, uscito lo ricordiamo nel 2019 è chiaramente in negativo visto che l’incasso in quell’occasione è stato di 1,66 miliardi di dollari.
Musafa: Il Re Leone | Il Trailer Finale
Musafa: Il Re Leone è stato diretto da Barry Jenkins. Il cast vocale include Aaron Pierre, Kelvin Harrison Jr, Seth Rogen e Billy Eichner. Tra i nuovi membri del cast figurano Tiffany Boone nel ruolo di Sarabi; Kagiso Lediga come il giovane Rafiki; Preston Nyman come Zazu; Mads Mikkelsen come Kiros, un leone formidabile con grandi progetti per il suo branco; Thandiwe Newton nel ruolo di Eshe, la madre di Taka; Lennie James nel ruolo di Obasi, il padre di Taka; Anika Noni Rose come Afia, la madre di Mufasa; e Keith David come Masego, il padre di Mufasa. I partner di Pastel di Jenkins, Adele Romanski e Mark Ceryak, stanno producendo con la Disney.
La trama: Simba, diventato re delle Terre del Branco, è determinato a far sì che il suo cucciolo segua le impronte delle sue zampe mentre vengono esplorate le origini del suo defunto padre Mufasa.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.