The Founder, diretto da John Lee Hancock, racconta la vera storia di Ray Kroc, un venditore dell’Illinois, e del suo incontro con Mac e Dick McDonald, che negli anni ’50 avevano avviato un’attività di vendita di hamburger nella California del Sud. Impressionato dalla velocità del sistema inventato dai due fratelli per la preparazione del cibo e dalla folla di clienti attirati dal loro chiosco a San Bernardino, Kroc vide subito il potenziale per un franchising e fece di tutto per sottrarre la società ai fratelli creando un impero miliardario. Così nacque McDonald.

Michael Keaton interpreta l’anticonformista imprenditore americano Ray Kroc, che ha trasformato McDonald da un chiosco di hamburger a San Bernardino in un impero che ad oggi conta oltre 35.000 ristoranti in tutto il mondo. L’attore è protagonista della prima clip ufficiale tratta dal film, intitolata “La nuova chiesa americana” in cui il personaggio esprime la sua idea di quello che diventerà un vero e proprio impero. Potete vedere la clip a fine articolo.

The Founder è stato diretto da John Lee Hancock, nel cast sono presenti Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern, Linda Cardellini, Patrick Wilson e B. J. Novak. Il film uscirà nei cinema il 12 gennaio distribuito da Videa.

Ecco di seguito la clip tratta dal film: