Matt & Max sarà il nuovo film di Xavier Dolan
Film Drammatici

Matt & Max sarà il nuovo film di Xavier Dolan


Xavier Dolan ha annunciato quello che sarà il suo prossimo film una volta finito il lavoro su La mia vita con John F. Donovan: si tratta di Matt & Max e potrebbe arrivare al cinema nel 2019.

Matt & Max sarà girato in francese e la storia sarà quella di due amici che si apprestano a compiere 30 anni. Le riprese – che inizieranno in autunno – si svolgeranno in Quebec e sul set ci saranno persone che sono legate da un rapporto di amicizia con Dolan.

Sarà proprio il regista a interpretare uno dei protagonisti del film, mentre la madre di Max sarà interpretata da Anne Dorval.

Ecco quanto annunciato da Dolan a proposito del film, elencando alcuni dei film usciti di recente che lo hanno influenzato, tra cui Chiamami col tuo nome:

“Ho scritto recentemente storie con protagonisti giovani e adolescenti, ma ultimamente ho avuto a che fare con del materiale più maturo, come Boy Erased, Chiamami col tuo nome e God’s Own Country, e mi hanno dato il desiderio di parlare di omosessualità da un punto di vista di un adulto, della mia generazione, dei miei amici e dell’amicizia in generale. Mi è venuta voglia di scrivere una storia dedicata a due migliori amici che si innamorano e non si erano mai resi conto che potrebbero avere una preferenza per gli uomini. Voglio parlare dell’amicizia vera e del vero amore”.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.