La saga cinematografica Mortal Kombat è oramai prossima ad essere riavviata, a confermarlo un nuovo report di MovieWeb.

Da tempo annunciato sotto la produzione di James Wan, il nuovo film tratto dalla saga videoludica Mortal Kombat sembra prossimo a muovere i primissimi passi verso la pre-produzione. Grazie ad un report del MovieWeb, è noto che la pre-produzione partirà per fine mese dall'Australia Meridionale.

Nel particolare la fonte riporta una breve dichiarazione dello stesso Wan, in cui il produttore si dice entusiasta di tornare a lavorare in Australia per Mortal Kombat dopo la splendida esperienza avuta con Aquaman.

Per il riavvio della saga Mortal Kombat, il produttore James Wan tornerà a collaborare con New Line Cinema.


La sceneggiatura è stata da tempo affidata nelle mani di Greg Russo, con Simon McQuoid pronto a dare il via alla sua nuova carriera da regista. James Wan produrrà con la sua Atomic Monster, con lui anche Michael Clear e Todd Garner.

Lo storico videogame alla base dell’adattamento porta in scena una serie di combattenti provenienti da diciotto reami pronti a scontrarsi a vicenda in duelli all’interno di un torneo. In passato la saga videoludica Mortal Kombat è già arrivata al cinema per ben due volte: Mortal Kombat nel 1995 e Mortal Kombat – Distruzione Totale nel 1997, entrambi stroncati dalla critica. La web serie creata da Kevin Tancharoen dal titolo Mortal Kombat Legacy nel 2011 è divenuta una sorta di cult per i fan.