Nella notte la stampa ha finalmente visto Venom, e come da previsione online già sono presenti le prime reazioni a caldo, ovviamente in attesa delle recensioni vere e proprie.

Partiamo dal presupposto che il parere generale della stampa non sembra essere particolarmente positivo. Secondo la maggior parte dei critici americani, la qualità di Venom non è eccelsa, la sceneggiatura è scialba ed il cast in generale delude, a parte Tom Hardy.

A salvare la pellicola - per alcuni - è la divertente chimica creatasi tra il personaggio di Eddie Brock ed il simbionte, - per altri - il puro intrattenimento generatosi in alcune sequenze realmente riuscite, - per tutti - le bellissime scene post-credits.

Chiaramente siamo tutti d'accordo che stampa e pubblico in genere non vanno d'accordo, pertanto non resta che attendere l'uscita in sala per capire se Sony Pictures ha fallito o meno con Venom.


Venom è stato diretto da Ruben Fleischer. La sceneggiatura è stata affidata a Scott Rosenberg e Jeff Pinker, i due hanno rielaborato un precedente script di Dante Harper. Nel cast Tom Hardy, Riz Ahmed, Michelle Williams, Jenny Slate, Scott Haze, Woody Harrelson, Ron Cephas Jones.

Sinossi. Venom, il protettore letale, uno dei personaggi Marvel più enigmatici, complessi e tosti arriva sul grande schermo interpretato dall’attore candidato all’Oscar® Tom Hardy.

Venom arriverà nelle sale Usa il 5 ottobre 2018. Il 4 ottobre in Italia.