La saga High School Musical tornerà presto protagonista attraverso una serie tv che, nonostante l'assenza degli storici personaggi della trilogia cinematografica, fungerà da vero e proprio sequel.

Oggi Disney ha annunciato l'attore che reciterà nel ruolo del protagonista. A prendere il posto del Troy Bolton interpretato da Zac Efron, sarà il diciottenne Joshua Bassett. L'attore indosserà i panni di Ricky, uno studente cinico ed affascinante che cercherà di ottenere la parte da protagonista nel musical scolastico, soltanto per affiancare la sua ex fidanzata Nini e sperare di riconquistare il suo cuore.

La mia infanzia è stata influenzata molto dal fenomeno di High School Musical”, ha dichiarato il giovane attore “Per questo sono entusiasta di avere l’opportunità di continuare a raccontare questa storia. Forza Wildcats!”.

Gary Marsh, presidente e chief creative officer di Disney Channel, commentando la scelta di Bassett ha detto:

“La sua interpretazione di Ricky è stata fenomenale: divertente, coinvolgente e allo stesso tempo vulnerabile. Il pubblico adorerà guardare questo carismatico giovane attore mentre mette il suo marchio di fabbrica sul prossimo capitolo della serie di High School Musical”.

Ricordiamo che High School Musical - La Serie sarà disponibile sul servizio di streaming Disney in via di lancio da fine 2019.



Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.