Indiana Jones e il Quadrante del Destino sarà presentato al Festival di Cannes

Cannes 2023: tra i film fuori concorso anche Indiana Jones e il Quadrante del Destino

La direzione del Festival di Cannes ha ufficializzato la presenza fuori concorso di Indiana Jones e il Quadrante del Destino durante l’edizione 2023.

L’ufficializzazione è arrivata nel primo pomeriggio odierno, ed è stata ribadita anche da Disney/Lucasfilm attraverso un comunicato stampa che vi proponiamo qui di seguito.

DOPO 15 ANNI INDIANA JONES TORNA AL FESTIVAL DI CANNES

L’ANTEPRIMA MONDIALE DEL LUNGOMETRAGGIO LUCASFILM DIRETTO DA JAMES MANGOLD “INDIANA JONES E IL QUADRANTE DEL DESTINO” SI TERRÀ GIOVEDÌ 18 MAGGIO

L’attesissimo ultimo capitolo dell’amato franchise arriverà il 28 giugno nelle sale italiane

3 aprile 2023 – Indiana Jones tornerà al Festival di Cannes giovedì 18 maggio per l’anteprima mondiale del lungometraggio Lucasfilm Indiana Jones e il Quadrante del Destino, interpretato da Harrison Ford nel ruolo del leggendario eroe archeologo e diretto da James Mangold (Le Mans ‘66 – La grande sfida, Logan – The Wolverine). L’attesissimo ultimo capitolo cinematografico dell’amato franchise, un’epica e travolgente avventura in giro per il mondo, sarà presentato fuori concorso. Indiana Jones e il Quadrante del Destino arriverà il 28 giugno nelle sale italiane.

Mangold ha dichiarato: “Nel 1995 è stato un onore per me venire a Cannes con il mio primo film all’interno della Quinzaine des Réalisateurs. Ventotto anni dopo, sono orgoglioso di tornare con qualcosa di un po’ più spettacolare. Io e i miei leggendari collaboratori siamo davvero entusiasti di condividere con il pubblico una nuova ultima avventura di Indiana Jones!”.

Insieme a Harrison Ford, il cast del film include Phoebe Waller-Bridge (Fleabag), Antonio Banderas (Dolor y gloria), John Rhys-Davies (I predatori dell’arca perduta), Toby Jones (Jurassic World – Il regno distrutto), Boyd Holbrook (Logan – The Wolverine), Ethann Isidore (Mortale) e Mads Mikkelsen (Animali Fantastici – I segreti di Silente). Diretto da James Mangold, il film è prodotto da Kathleen Kennedy, Frank Marshall e Simon Emanuel, mentre Steven Spielberg e George Lucas sono i produttori esecutivi. La colonna sonora è composta ancora una volta da John Williams, che ha firmato le musiche di ogni avventura di Indiana Jones a partire dall’originale I predatori dell’arca perduta nel 1981.

IL POSTER

Indiana Jones e il Quadrante del Destino, poster Cannes

Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.