Direttamente dal mondo dei mitici videogame anni novanta e duemila all’universo cinematografico, è questo il percorso che a breve percorrerà Sonic the Hedgehog, questo almeno in base alle parole trapelate durante un’intervista realizzata a all’amministratore delegato della SEGA Sammy Group, Hajime Satomi.

In produzione da qualche anno, ma finito per motivi sconosciuti nel dimenticatoio, l’adattamento cinematografico del noto videogame sembra ora aver trovato la giusta via per giungere in sala, ecco le parole di Satomi:

Stiamo attualmente progettando con la Sony Pictures di creare un film, a metà tra live-action e animazione, di Sonic The Hedgehog che verrà distribuito nelle sale nel 2018. Grazie a questa produzione vorremmo espandere il nostro business anche in altre aree del settore dell’intrattenimento, oltre a quelle in cui siamo attualmente coinvolti.

Chiaramente al momento mancano ancora informazioni certe sulla produzione, ma a quanto pare, dalle parole di Satomi pare facile immaginare un processo molto simile a quello affrontato per I Puffi con Sony Animation pronta a venire in aiuto, staremo a vedere….