Il casting legato alla serie tv Harry Potter continua ad offrire spunti interessanti attraverso i nomi che navigano intorno ai suoi ruoli chiave.
Secondo il the Hollywood Reporter, infatti, pare che HBO abbia contattato John Lithgow per dare volto al famoso preside di Hogwarts, Albus Silente. L’emittente, ovviamente, ha evitato di commentare l’indiscrezione che, ad ogni modo, confermerebbe la volontà di HBO di costruire un cast di gran impatto con attori di livello, ed in questo caso non solo britannici.
La fonte ha inoltre confermato che l’emittente è ancora in trattative per portare a bordo del progetto Paapa Essiedu come nuovo volto del Professor Severus, ruolo iconico rivestito nella saga cinematografica dal compianto Alan Rickman.
Harry Potter | Note di Produzione
La serie tv vedrà Francesca Gardiner come showrunner, mentre Mark Mylod si occuperà della regia di alcuni episodi. Lo show ha ottenuto il via libera ufficiale lo scorso febbraio come serie originale Max, dettaglio cambiato solo di recente visto che il marchio sotto cui sarà realizzata è HBO Original Series
Gardiner e Mylod saranno i produttori esecutivi della serie insieme a J. K. Rowling e ai suoi partner televisivi e cinematografici di Bronté Neil Blair e Ruth Kenley-Letts, e David Heyman, che ha prodotto il franchise cinematografico. Warner Bros. Television e Bronté Film and TV produrranno la serie.