Gods of Mars Film
Sci-Fi World

Gods of Mars, lo sci fi realizzato con una tecnologia rivoluzionaria


Un gruppo di cineasti veterani di Hollywood ha annunciato i piani per Gods of Mars, un lungometraggio di fantascienza che sarà realizzato attraverso un mix di tecnologia virtuale rivoluzionaria, e classici effetti speciali.

Per creare ampi ambienti tridimensionali ed effetti visivi mozzafiato, viene sfruttato l’Unreal Engine di Epic, potenti schede di elaborazione video, enormi pareti LED e scansioni LIDAR ad altissima risoluzione. In questi ambienti e/o effetti scenici, vengono inseriti astronavi in ​​miniatura, robot e veicoli da combattimento, meticolosamente realizzati da artisti. Una tecnica questa rivoluzionaria che permettere di abbattere di molto i costi di produzione.

Gods of Mars è diretto da Peter Hyoguchi e scritto da Award Jonathan Schriber e Donald H. Hewitt.

Il film è ambientato sul pianeta Marte e promette spettacolari battaglie aeree attraverso canyon, robot giganti, futuristiche città marziane e adrenalinici combattimenti ravvicinati, questa la trama. Anno 2099 Marte è già da tempo terraformato, una battaglia è in atto per il controllo dell’intero pianeta. Un pilota di astro-caccia in rovina guida una missione, insieme ad una squadra di mercenari, per eliminare un leader carismatico di una colonia di minatori ribelli.

La produzione, per spiegare meglio la tecnica utilizzata, ha realizzato un interessantissimo mini documentario.

Il video


2 Replies to “Gods of Mars, lo sci fi realizzato con una tecnologia rivoluzionaria

    1. Caro Jean,
      Non mi pare che abbiamo spacciato la notizia come dell’ultima ora, inoltre il fatto che la stessa sia “vecchia” di un mese non significa che non possa essere riportata.
      C’è da aggiungere che il buon riscontro di questo articolo può significare il gradimento da parte dei nostri lettori, molti dei quali, probabilmente, non erano a conoscenza della notizia riportata.

Lascia un Commento...