L’attore Gael Garcia Bernal prenderà parte al reboot in chiave futuristica di Zorro, diretto da Jonas Cuaron (figlio di Alfonso, col quale ha co-sceneggiato Gravity), che avrà come titolo semplicemente Z. L’attore era già stato preso in considerazione quando, circa dieci anni fa, la 20th Century Fox aveva intenzione di sviluppare un progetto simile, con la regia di Bryan Singer e Ricardo de Montreuil, col titolo Zorro Reborn.

Il film di Cuaron rimodella la leggenda di Zorro, l’eroe nato dalla penna di Johnston McCulley nel 1919 che lo vedeva protagonista nella California del XIX secolo durante la colonizzazione spagnola, reinterpretandolo come un crociato mascherato che lotta contro i cattivi in un futuro prossimo. A finanziare il progetto sarà Lantica Media, mentre sarà venduto nel mondo da parte della Pantelion FilmsMark Amin e Albert Martinez Martín produrranno il film, con Cami Winikoff, David W. Higgins e Antonio Gennari in qualità di produttori esecutivi.

Le riprese del film, che verrà presentato agli acquirenti al prossimo mercato di Cannes, inizieranno in autunno negli studi Pinewood della Repubblica Dominicana. Questa sarà la seconda volta che Gael Garcia Bernal e Jonas Cuaron lavoreranno insieme; la prima volta è stata per il thriller Desierto, presentato in anteprima al Toronto Film Festival lo scorso anno.

Fonte: The Hollywood Reporter

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.