Il 25 febbraio scorso è morto a 51 anni Roberto Orci, produttore cinematografico e televisivo, nonché sceneggiatore. La sua morte è sopraggiunta a causa di complicanze dovute a una grave malattia renale di cui soffriva da tempo.
È grazie a Roberto Orci, e al suo amico e collaboratore Alez Kurtzman, che la saga cinematografica di Star Trek fu riavviata attraverso la creazione di un universo alternativo chiamato KelvinVerse, infatti i due sceneggiarono e produssero Star Trek: il futuro ha inizio e il suo sequel Star Trek: Into Darkness. Oltre al rinato Star Trek, dobbiamo a loro due altri grandi successi cinematografici, tra i quali: The Island, The Legend of Zorro, Mission: Impossible III, Transformers.
Nell’ambito televisivo Orci fu tra gli ideatori di Fringe, insieme J.J. Abrams e all’immancabile amico Kurtzman. Sua è anche la produzione di numerose serie TV tra le quali Scorpion, Sleepy Hollow, 18 episodi di Limitess e Hawaii Five-0. La sua scomparsa lascia un incolmabile vuoto nel mondo dello spettacolo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.