Sono circa 60 mila gli spettatori che Nexo Digital e Dynit hanno portato al cinema grazie a Your Name, il capolavoro firmato da Makoto Shinkai, che già in Giappone con circa 175,8 milioni di dollari incassati, era diventato l’anime di maggior successo, secondo solo a La Città Incantata di Hayao Miyazaki.

Il film, che è stato scelto per aprire la rassegna “Anime al cinema”, sarà dunque replicato a grande richiesta il 31 gennaio e il 1° febbraio.

QUI trovate la nostra recensione dell’anime campione di incassi che però non è riuscito ad arrivare agli Oscar.

La rassegna “Anime al cinema” proseguirà con “Yu-Gi-Oh! THE DARK SIDE OF DIMENSIONS”, il film dell’anime a episodi creato da Kazuki Takahashi, diventato fenomeno globale, nelle sale italiane dal 10 al 12 marzo.

La Stagione degli Anime al Cinema, distribuita da Nexo Digital in collaborazione con Dynit e col sostegno dei media partner Radio DEEJAY, MYmovies.it, Lucca Comics & Games e VVVVID, proseguirà poi con il primo capolavoro di Shinkai, “Oltre le nuvole, il luogo promessoci” (11 e 12 aprile); “Mobile Suit Gundam. Thunderbolt –December Sky”, ispirato a una delle saghe più famose di sempre (16 e 17 maggio) e “Sword Art Online. Ordinal Scale –The Movie”, il film tratto dal  racconto che ha venduto 19 milioni di copie nel mondo (13 e 14 giugno).

Sul sito www.nexodigital.it l’elenco completo degli eventi e dei cinema che li trasmetteranno.