Manca sempre meno all’esordio in sala di Deadpool & Wolverine, ed una simpatica campagna virale sembra aver preso una piega alquanto bizzarra nelle ultime ore.
Con il trailer finale diffuso lo scorso 19 luglio (lo trovate a questo indirizzo), il nuovo cinecomic Marvel Studios si è reso protagonista di una speciale “campagna virale” che ha preso di mira gli account ufficiali dell’universo Marvel. Navigando su X (ex-Twitter), infatti, è possibile visionare gli account dei vari protagonisti dell’MCU “hackerati” da quel mattacchione di Deadpool.
A quanto pare, nessuno si è salvato: da Iron Man a Captain America, passando per Loki, Hulk e Thor. La simpatica iniziativa virale è di fatto una sorta di conto alla rovescia che porterà Deadpool & Wolverine nelle sale di tutto il mondo tra meno di 48 ore.
Ecco le immagini raccolte da “X“.













Deadpool & Wolverine e le note di produzione
Deadpool & Wolverine è diretto da Shawn Levy ed è interpretato da Ryan Reynolds, Hugh Jackman, Emma Corrin, Morena Baccarin, Rob Delaney, Leslie Uggams, Karan Soni e Matthew Macfadyen.
Il film è prodotto da Kevin Feige, Ryan Reynolds, Shawn Levy e Lauren Shuler Donner, mentre Louis D’Esposito, Wendy Jacobson, Mary McLaglen, Josh McLaglen, Rhett Reese, Paul Wernick, George Dewey e Simon Kinberg sono i produttori esecutivi. Deadpool & Wolverine è scritto da Ryan Reynolds & Rhett Reese & Paul Wernick & Zeb Wells & Shawn Levy.
La Trama: Dopo alcune delusioni professionali e una crisi di mezza età tuttora in corso, Wade Wilson ora vende automobili usate. Ha appeso gli stivali al chiodo, finché la sua famiglia, i suoi amici e il mondo intero non vengono minacciati. Mentre tutti quelli che ama sono in pericolo, Deadpool unisce le forze a un riluttante Wolverine per combattere per la loro sopravvivenza e, alla fine, per il loro retaggio.
Nelle sale italiane dal 24 luglio 2024.