Il regista Steven Spielberg sarà presto insignito del David alla Carriera, prestigioso premio assegnato annualmente dalla giuria dei David di Donatello, i cosiddetti oscar del cinema italiano.

Il premio sarà consegnato durante la cerimonia di premiazione dei David di Donatello che si terrà il 21 marzo prossimo, con diretta su Rai 1. Il regista sarà presente alla consegna, presentando tra l'altro in Italia il suo ultimo film - Ready Player One - in uscita nelle sale italiane dal 28 marzo.

"Siamo profondamente emozionati e onorati di consegnare il David alla Carriera a Steven Spielberg" ha commentato Piera Detassis, presidente e direttore artistico dell'Accademia del cinema italiano "fra i pochi che hanno realmente segnato la storia del cinema, plasmandola e riscrivendola secondo nuovi canoni. Lo amiamo per quella sua straordinaria capacità, che lo rende unico, di miscelare le possibilità offerte dalla tecnologia con la suggestione della narrazione, elevati tassi di spettacolarità con situazioni dal forte impatto emotivo. Una ricetta che, applicata a quasi tutta la sua opera, ha prodotto un idioma rivoluzionario, divenuto immediatamente universale, in grado di innovare i generi tradizionali e demolire le frontiere, per arrivare a una platea di dimensioni mondiali."

L'edizione numero 62 dei David di Donatello è attesa per il 21 marzo 2018.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.