[Star Trek] Grazie a Duolingo ora è facile imparare il linguaggio dei Klingon

Siete interessati perchè non riuscite ad imparare velocemente ed in maniera divertente il linguaggio dei Klingon, gli alieni estremamente belligeranti dell’universo di Star Trek? Ora con Duolingo si può!

I Klingon sono dei guerrieri provenienti da Qo’noS. Una razza che, a partire dalla TOS (The Original Series) e sino a Discovery, abbiamo imparato a conoscere in tutte le sfaccettature ed i mutamenti genetici. Dapprima acerrima nemica della Federazione dei Pianeti Uniti per poi, con la firma del “Trattato di Allenaza” del 2353, diventarne alleata.

Come molti amanti del genere sapranno, a partire dalla seconda metà degli anni ’60, si sono susseguiti diversi show televisivi e numerosi prodotti cinematografici, tutti ambientati nell’universo Trekkiano, in cui i Klingon sono stati spesso prepotentemente presenti.

Con il passar del tempo, la curiosità dei trekker per questi feroci ma fieri alieni è aumentata talmente tanto da spingere la produzione ad esplorare maggiormente la loro cultura ed il loro modo di vivere, sino a creare una vera e propria lingua ideata dal glottologo Marc Okrand e dal compianto James Doohan, quest’ultimo interprete dell’originale Scotty,  l’ingenere capo della nave stellare USS Enterprise NCC 1701.

Ora, grazie alla nota applicazione chiamata Duolingo, attraverso divertenti lezioni, è possibile imparare questa lingua aliena, cosa che sicuramente potrà tornarci utile nell’eventualità in cui decidessimo di fare una gitarella su Qo’noS, ma FATE ATTENZIONE!  l’attuale momento storico non è dei migliori per gite molto “fuoriporta”, non esistendo ancora la Federazione, i Klingon potrebbero essere estremamente ostili nei confronti di noi terrestri. Il nostro spassionato consiglio è quello di aspettare tempi più opportuni, almeno fino a quando non sarà firmato l’agognato “Trattato di Alleanza”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.