Il profumo degli Oscar si fa sempre più corposo, ed ecco perché oggi non potevamo non segnalare l'uscita nei cinema italiani di The Post, il film di Steven Spielberg con Meryl Streep e Tom Hanks. Tra le altre uscite, invece, Sono Tornato e Maze Runner - La Rivelazione.

The Post, candidato a 2 premi Oscar, racconta gli eventi che hanno portato nei primi anni '70 alla pubblicazione da parte del Washington Post dei cosiddetti "Pentagon Papers", ovvero documenti top secret sulle strategie e i rapporti tra il governo degli Stati Uniti e quello del Vietnam tra gli anni '40 e '60. Leggete qui la nostra recensione.

In origine fu il libro Lui è tornato di Timur Vermes, poi l'omonimo film tedesco. Ora arriva il remake italiano intitolato Sono Tornato di Luca Miniero, in cui Benito Mussolini si ritrova ai giorni nostri convinto di essere ancora nel 1945. Un giovane documentarista lo convince a intraprendere un viaggio lungo l'Italia rivolgendo domande alla popolazione circa la situazione socio-politica del paese. Mussolini diventa così in breve tempo un fenomeno mediatico. Leggete qui la nostra recensione.

Terzo capitolo della saga letteraria di James Dashner, Maze Runner: La Rivelazione (Maze Runner: The Death Cure) vede i protagonisti costretti a entrare nell'Ultima Città dove sorge un labirinto per salvare un compagno rapito durante uno scontro a fuoco con le truppe del W.C.K.D. Thomas, nel frattempo, deve cercare una cura contro il virus mortale che sta decimando la popolazione.

Dai registi di Quasi Amici arriva la commedia C'est la vie - Prendila come viene (Le sens de la fête). Pierre e Helena stanno per sposarsi, e il loro matrimonio deve essere assolutamente perfetto. Ma il matrimonio sobrio ed elegante da loro desiderato sfugge al controllo del wedding planner Max che deve vedersela con strambi personaggi e situazioni paradossali.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.