Mentre Star Wars: Gli Ultimi Jedi prosegue la sua inarrestabile corsa al botteghino mondiale, oggi vi segnaliamo quattro nuove uscite che allieteranno le vostre feste, a cominciare dal cartoon Ferdinand e dal drammatico Wonder.

Realizzato dai Blue Sky Studios (gli stessi de L'Era Glaciale), Ferdinand è il film d'animazione di Carlos Saldanha ispirato all'omonimo corto animato della Disney. La storia è quella di Ferdinand, un toro che, nonostante l'aspetto, non è per nulla un toro da corrida. Egli, infatti, ama annusare le margherite del prato facendo inoltre amicizia con una bambina del paese. Ma quando alcuni uomini lo costringono a tornare nell'arena, gli amici della fattoria escogitano un piano per salvarlo.

Tratto dal romanzo di R.J. Palacio, Wonder è il film di Stephen Chbosky interpretato da Julia Roberts, Owen Wilson e Jacob Tremblay. Auggie Pullman è un bambino affetto da una malformazione craniofacciale in procinto di frequentare la quinta elementare. L'ingresso in un luogo pubblico, fatto di sguardi alquanto diffidenti degli altri bambini, sarà difficile, ma Auggie può contare sull'appoggio amorevole dei suoi genitori e di sua sorella.

Amate Il Canto di Natale di Dickens? Allora amerete senz'altro Dickens: L'uomo che inventò il Natale (The Man who invented the Christmas) di Bharat Nalluri in cui Dan Stevens interpreta il celebre scrittore inglese affetto da un blocco che gli impedisce di scrivere nuove storie. Trovando un'improvvisa ispirazione, tra le pressioni della famiglia e del padre, inizia a scrivere quella che sarà una delle fiabe più lette e amate nel mondo.

Interpretato dall'attrice e regista Agnes Jaoui, 50 primavere (Aurore), diretto da Blandine Lenoir, è la storia di una donna che attraversa un momento difficile della sua vita: separatasi dal marito ha anche perso il lavoro e, giunta al traguardo dei 50 anni, deve anche aiutare la figlia incinta. La donna sembra sbandare, finché non incontra quello che fu il suo amore adolescenziale.