comcast fox
News

Comcast pronta a scippare la Fox dalle mani della Disney?

La 21th Century Fox oramai parte del colosso Disney, “solo” se Comcast non riceve l’approvazione in tempi record da parte del Piano Regolatore US. Questo è il clamoroso colpo di scena proveniente dal mondo dello show business americano.


Ebbene si, il colosso televisivo Comcast, proprietario ricordiamo di NBC-Universal, è pronto a rilanciare l’offerta per l’acquisizione di 21th Century Fox, superando pertanto quella “già accettata”, ma non approvata dal Piano Regolatore US, da parte di Disney.

Secondo CNBC il colosso delle trasmissioni via cavo si è convinta a rilanciare l’offerta per l’acquisizione di Fox, soltanto dopo aver appreso la notizia di un possibile risultato positivo proveniente da un altro enorme affare di mercato, stiamo parlando dell’acquisizione di Time Warner da parte di AT&T. Gli analisti di mercato Usa, infatti, credono che l’affare AT&T/Time Warner abbia molti punti in comune con quello Comcast/Fox, e l’imminente approvazione del primo da parte del Piano Regolatore US potrebbe sbloccare il secondo.

Ma perchè la Fox dovrebbe accettare l’offerta di Comcast, nonostante il si già dato a Disney? Beh, la risposta sembra essere molto semplice, e da cercare nella differenza tra le due offerte: L’offerta di Disney è quantificata in 52 milioni di dollari, di cui una parte in contanti ed una in azioni, con un’approvazione da parte del Piano Regolatore US stimata in 18 mesi. Quella di Comcast sembrerebbe avere un valore di 6o milioni di dollari in contanti, e con una successiva opzione per acquisire l’intero pacchetto Sky, con un’approvazione del Piano Regolatore US più breve, perchè spinto dalle banche.

Siamo davvero certi che la Disney abbia già nelle mani la Fox?

Lascia un Commento...