In fase attiva di pre-produzione oramai da qualche anno, il remake del classico Assassinio sull’Orient Express in questi giorni ha perso la sua protagonista (Angelina Jolie), ma potrebbe già aver trovato un’altra sostituta di caratura (Charlize Theron).

La Jolie ha abbandonato il progetto alcuni giorni fa a causa di problemi legati alla programmazione, a tal proposito in casa 20th Century Fox pare sia partita una caccia alla stella che, guarda caso, potrebbe aver trovato, secondo The Playlist, il suo obiettivo nella premio Oscar Charlize Theron.

Nel caso la trattativa fosse confermata, la Theron andrebbe a far compagnia a Kenneth Branagh, in questo caso nel ruolo di interprete, regista e produttore, la sceneggiatura è stata affidata da tempo nelle mani di Michael Green.


Assassinio sull’Orient Express in passato ha già avuto un adattamento cinematografico grazie alla regia di Sidney Lumet nel 1974, in televisione invece altri due adattamenti con il protagonista (Poirot) interpretato prima da Alfred Molina nel 2001 e poi da David Suchet nel 2010.

Ecco la sinossi del romanzo di Agatha Christie da cui il film sarà tratto:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.