Il tanto atteso esordio di Ghostbusters alla fine è arrivato e, come le previsioni giunte sul web negli ultimi giorni, l’incasso non è poi stato tanto basso, 46 milioni di dollari ed un secondo posto nel Box Office Usa alle spalle del sorprendente Pets – Vita da Animali, questo è il risultato finale della sua tre giorni appena passata.

A vincere il Box Office Usa per il secondo weekend di fila è stato Pets – Vita da Animali, il cartoon della Illumination Entertainment sta stupendo tutti ed in due giorni di programmazione il totale è oramai giunto a quota 203,47 milioni di dollari, stiamo parlando di un progetto con un budget da circa 75 milioni.

Come detto in precedenza, l’esordio negli Usa di Ghostbusters ha prodotto ben 46 milioni di dollari e, nonostante il risultato non può essere considerato un successo visto il budget d 144 milioni, non è poi così male, almeno rispetto alle previsioni di alcune settimane prima, ovvero quando le stime parlavano di un esordio da 35/40 milioni.

Al terzo posto del Box Office Usa si è piazzato The Legend of Tarzan con 11,12 milioni, in questo caso il flop è lampante visto il budget da oltre 180 milioni, il totale è infatti giunto a quota 103 milioni di dollari.

Nel resto della classifica registriamo gli 11,04 milioni di dollari incassati da Alla Ricerca di Dory per un totale da 445,54 milioni di dollari, dato che porta il film d’animazione direttamente al primo posto della storia del cinema d’animazione nel Nordamerica.