Box Office USA: The Eras Tour batte Killers of the Flower Moon nel weekend

Taylor Swift - The Eras Tour davanti a Killers of the Flower Moon nel weekend USA

Taylor Swift con il suo film-concerto The Eras Tour ha vinto il Box Office USA per il secondo weekend di fila, mentre Killers of the Flower Moon ha esordito sotto i 25 milioni.

Dopo aver strabiliato tutti nel suo weekend d’esordio, il film-concerto Taylor Swift – The Eras Tour si è ripetuto in testa al botteghino americano. L’incasso profuso nel suo secondo weekend è stimato sui 31 milioni di dollari, con un calo del 66% rispetto al suo esordio (via BoxOfficePro). Complessivamente, The Eras Tour ha totalizzato 129,78 milioni.

Killers of the Flower Moon ha esordito direttamente in seconda posizione, e lo ha fatto con un incasso in linea con le previsioni. Nonostante le quasi tre ore e mezza di durata, che ovviamente hanno limitato il numero di proiezioni giornaliere, il film di Martin Scorsese ha totalizzato 23 milioni di dollari. Andando a scavare nel passato delle altre collaborazioni tra Scorsese e Leonardo DiCaprio, Killers of the Flower Moon ha fatto meglio di The Wolf of Wall Street, ma peggio di altre pellicole.

  1. Shutter Island (2010) – 41 milioni di dollari
  2. The Departed (2006) – 26,9 milioni di dollari
  3. Killers of the Flower Moon (2023) – 23 milioni di dollari

A livello globale il film di Scorsese ha totalizzato, invece, 44 milioni di dollari, con il mercato britannico e quello francese a guidare la classifica degli incassi internazionali.

In terza posizione si è classificato L’esorcista – Il Credente con un incasso di 5,6 milioni di dollari, per un totale di 54,2 milioni, quasi il doppio di quanto raccolto da The Exorcist – The Beginning nello stesso lasso di tempo. A livello globale il film ha superato nel weekend la quota dei 100 milioni (107,5 milioni per l’esattezza).

Killers of the Flower Moon: regia, cast, trama

Un cast stellare con i premi Oscar® Robert De Niro e Leonardo DiCaprio per un thriller basato su una storia vera: una sequenza di omicidi brutali, e misteriosi, nota con il nome di “regno del terrore”, che insanguinarono la nazione Osage negli anni ’20. Fra i protagonisti anche Lily Gladstone, apprezzata a Cannes per la sua interpretazione, il candidato all’Oscar® Jesse PlemonsCara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, Tantoo Cardinal e Brendan Fraser, vincitore agli Academy Award 2023 per The Whale.

TRAMA: All’inizio del XX secolo la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Tratto dal celebre, omonimo, best seller di David Grann, Killers of the Flower Moon è un film epico: una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.

Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar® Eric Roth, Killers of the Flower Moon è una produzione Apple Studios, Imperative Entertainment, Sikelia Production e Appian Way. I produttori sono Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi, con Leonardo DiCaprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul produttori esecutivi.

Killers of the Flower Moon è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema. Il film è uscito nelle sale italiane il 19 ottobre con 01 Distribution, in contemporanea con l’uscita mondiale.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.