Grazie ad una domenica super, l’action movie The Equalizer 2 ha battuto al photofinish Mamma Mia! Ci Risiamo per quanto riguarda la lotta al Box Office Usa, entrambi i film erano al loro esordio in sala.

Nel suo primo weekend di programmazione in Usa, The Equalizer 2 – Senza Perdono ha vinto il botteghino americano. L’incasso nella tre giorni di cinema per Denzel Washington è stato di 35,82 milioni di dollari, giusto qualche milione in più rispetto al primo capitolo uscito nel 2014 (34,1 milioni di dollari). Per il premio Oscar Denzel Washington si tratta del primo sequel in assoluto della sua carriera.

Dopo due giorni in testa, Mamma Mia! Ci Risiamo è stato battuto nella giornata di domenica, perdendo per questo il primato nel Box Office Usa all’esordio. L’incasso nel weekend intero è stato comunque estremamente positivo, sono stati infatti guadagnati 34,38 milioni di dollari, risultato ben più alto rispetto ai 27,7 milioni del primo capitolo.

Al terzo posto si è classificato Hotel Transylvania 3, il cui incasso è stato di 23,15 milioni di dollari. Complessivamente l’incasso del terzo capitolo della saga animata è salito a 91,08 milioni di dollari, siamo ancora lontani dai risultati dei primi due capitoli, anche se c’è ancora tanto tempo per recuperare.

La top five prosegue con il quarto posto di Ant-Man and the Wasp. L’incasso nel weekend per il cinecomic Marvel è stato di 16,12 milioni di dollari, per un totale di 164,62 milioni di dollari. Statistiche alla mano, l’incasso complessivo del primo capitolo è oramai vicinissimo, mancano infatti solo 16 milioni prima di raggiungerlo, e magari superarlo. Nel computo della speciale classifica degli incassi americani più alti nel Marvel Cinematic Universe siamo solo al 19° posto (penultimo), con Captain America: Il Primo Vendicatore a soli 12 milioni di distanza.

Al quinto posto, infine, si è classificato Gli Incredibili 2, il cui incasso nel weekend è stato 11,52 milioni di dollari, per un totale maestoso di 557 milioni di dollari.

Rispondi