Il weekend di cinema negli Stati Uniti d'America si è appena concluso, ed a vincere il Box Office Usa è stato, come da previsione, Ocean's 8, il quarto capitolo della saga creata da Steven Soderbergh.

Senza deludere, e con un risultato in linea con gli altri tre capitoli della saga, Ocean's 8 ha vinto il botteghino americano. Lo spin-off al femminile della saga legata alla famiglia Ocean ha incassato nel weekend 41,5 milioni di dollari, con una media per sala di 10 mila dollari. Si tratta del più alto opening weekend della saga, la quale viaggiava tra i 39,15 milioni di Ocean's 12 ai 36,13 milioni di Ocean's 13.

Solo: a Star Wars Story ha chiuso il weekend al secondo posto. L'incasso del "deludente" spin-off Star Wars è stato di 15,15 milioni di dollari, per un totale di 176,1 milioni di dollari, al momento ancora il più basso incasso nella storia del Box Office Usa di tutta la saga, dietro oltre 30 milioni da L'Impero Colpisce Ancora.

Il terzo gradino del podio è andato nel weekend a Deadpool 2, il quale ha vinto al photofinish la sua personale gara con l'horror Hereditary. L'incasso del cinecomic Marvel è stato di 13,65 milioni di dollari, per un totale di 278,66 milioni di dollari. Prendendo in considerazione il primo capitolo, siamo a circa 90 milioni dall'incasso complessivo (363,07 milioni di dollari). Come detto Hereditary ha sfiorato il podio, il suo quarto posto all'esordio è valso 13,03 milioni, ovvero il più alto incasso della storia della casa di distribuzione A24.

La top five è stato completata da Avengers: Infinity War con un incasso da 6,83 milioni di dollari, per un totale di 654,73 milioni di dollari. Il film dei fratelli Russo non ha ancora raggiunto la prima piazza dei più alti incassi complessivi nel Box Office Usa per un capitolo del Marvel Cinematic Universe, in testa resiste ancora Black Panther, il cui incasso è di 699,38 milioni. A livello globase siamo davvero ad un passo dai 2 miliardi di dollari (1,98 miliardi per l'esattezza).

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.