The Conjuring 2 - L'Evocazione
Action Movies Box Office Fantasy Film Videogame al Cinema

Box Office Usa – Di venerdì The Conjuring 2 supera i 16 milioni e Warcraft i 10 milioni

Nella giornata di ieri abbiamo dato un’occhiata agli incassi nel Box Office Usa delle anteprime con relative stime per il weekend intero per quanto riguarda gli esordi di The Conjuring 2 e Warcraft ora, con gli incassi reali della giornata di venerdì, è possibile tracciare al meglio le nuove previsioni.

The Conjuring – Il Caso Enfield ha incassato ieri 16,4 milioni di dollari, le previsioni salgono di poco visto che ora il sequel dell’horror diretto da James Wan potrebbero portare gli incassi vicino ai 40 milioni, comunque sia un dato leggermente inferiore a quello registrato rispetto all’esordio del primo capitolo nel 2013 (42 milioni).

Rispetto al primo capitolo è raddoppiato il budget 40 milioni invece di 20, ma gli incassi dall’estero (36 milioni) sembrano già sufficienti a ripagare le spese.

Salgono di poco anche le stime di incasso di Warcraft – L’inizio, il film piazza di venerdì uno score da 10,71 milioni facendo pensare ad un weekend da quasi 30 milioni, sempre tanto male se pensiamo al budget (160 milioni), ma come detto un leggero miglioramento rispetto alle prime previsioni che volevano il film tra i 20 ed i 25 milioni.

Dal Box Office cinese arrivano 145 milioni, mentre in tutto il mondo siamo già a quota 276,9 milioni, una cifra ragguardevole che potrebbe fare ombra al flop americano, ed aprire comunque la strada a possibili sequel.

Infine vi parliamo di Now You See Me 2 che incassa 8,4 milioni in un solo giorno, stime per il weekend intero vicino ai 25 milioni, cifra quasi in linea con quella incassata dal primo capitolo, capace di totalizzare 29 milioni nei suoi primi tre giorni di programmazione americana nel 2013.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.