soldado
Box Office Jurassic Park

Box Office Usa – Buon venerdì per Soldado, ma Jurassic World 2 è primo


Il Box Office Usa nel weekend sarà nuovamente vinto da Jurassic World – Il Regno Distrutto, ma gli incassi raccolti venerdì da Soldado lasciano ben sperare.

Dopo aver vinto il botteghino lo scorso weekend, Jurassic World – Il Regno Distrutto si appresta a ripetersi anche nel prossimo. Il kolossal della Universal Pictures ieri, venerdì 29 giugno, ha raccolto ben 17,43 milioni di dollari, e si prospetta pertanto un weekend pieno da circa 60 milioni di dollari. Ad oggi l’incasso complessivo del quinto capitolo della saga Jurassic Park ha già raggiunto quota 222 milioni di dollari.

Cede poco rispetto a venerdì scorso anche Gli Incredibili 2, il cui incasso ieri è stato di 13,62 milioni di dollari. Per il cartoon Disney/Pixar si prospetta un weekend pieno da circa 45 milioni di dollari. Il totale raggiunto fino alla giornata di ieri è salito a quota 407,81 milioni di dollari, con gli incassi del weekend intero dovrebbe sorpassare senza problemi il complessivo di Toy Story 3 (415 milioni), direttamente al secondo posto dei più alti incassi di sempre per un prodotto della Pixar.

Osannato dalla critica americana, Soldado ha piazzato un opening day nel Box Office Usa da 7,48 milioni di dollari, mettendo così in preventivo un possibile weekend d’esordio da 19 milioni di dollari. E’ difficile fare confronti col primo capitolo (Sicario), visto che esordì negli Usa solo in 6 sale, prima di vedere poi incrementato il proprio bottino solo dopo due weekend.

Ieri ha esordito anche la commedia Uncle Drew, il cui incasso è stato di 6,13 milioni di dollari. La quota dei 15 milioni nel weekend intero non dovrebbe essere un problema.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.