Grande colpo per l'accoppiata Disney/Pixar ieri. Le classiche anteprime del giovedì relative al nuovo weekend di cinema negli Usa sono valse a Gli Incredibili 2 un clamoroso record.

Pochi minuti fa il The Hollywood Reporter ha confermato che le anteprime del giovedì di Gli Incredibili 2 sono valse alla Disney la bellezza di 18,5 milioni di dollari. Statistiche alla mano, questo dato rappresenta il più alto mai incassato da un film d'animazione durante le anteprime di mezzanotte. In precedenza il record era detenuto da Alla Ricerca di Dory, il cui incasso è stato di 9,2 milioni di dollari.

Secondo le stime degli analisti, nel suo weekend d'esordio Gli Incredibili 2 dovrebbe aprire con una cifra superiore ai 135 milioni di dollari incassati da Alla Ricerca di Dory, divenendo così il più alto incasso nel weekend d'esordio per un film d'animazione nel Box Office Usa.


Gli Incredibili 2 è stato scritto e diretto da Brad Bird. Nel cast vocale originale Craig T. Nelson, Holly Hunter, Samuel L. Jackson, Bob Odenkirk, Catherine Keener, Isabella Rossellini, Sophia Bush, Jonathan Banks.

La Sinossi.La famiglia di supereroi che tutti preferiscono ritorna in Gli Incredibili 2. Questa volta Helen (con la voce di Holly Hunter) è sotto i riflettori, lasciando Bob (doppiato da Craig T. Nelson) a casa con Violet (Sarah Vowell) e Dash (Huck Milner) costretti ad affrontare le sfide di una vita “normale”. È una transizione ardua per tutti, e la cosa peggiore è che la famiglia non è al corrente dei superpoteri emergenti del piccolo Jack-Jack. Quando un nuovo cattivo architetta un geniale e pericoloso piano, la famiglia e Frozone (Samuel L. Jackson) devono trovare un modo per lavorare insieme ancora una volta – che è più facile a dirsi che a farsi, anche se sono tutti Incredibili.

Gli Incredibili 2 sarà rilasciato in Usa il 15 giugno 2018.