Box Office Usa – Angry Birds batte a sorpresa Captain America: Civil War

Angry Birds cartoon foto

Sorpresa nel weekend cinematografico nordamericano, il film dedicato ai mitici Angry Birds ha infatti battuto Captain America: Civil War e vinto il Box Office Usa, esordio sottotono invece per Cattivi Vicini 2.

Parte subito in testa Angry Birds – Il Film, il cartoon di casa Sony Pictures ha incassato nella tre giorni nordamericana l’ottimo bottino di 39 milioni di dollari con una media per sala che ha sfiorato i 10 mila dollari, niente di assolutamente straordinario, ma lontano dalle previsioni che lo vedevano dietro Captain America: Civil War all’esordio.

Dopo due weekend in testa Captain America: Civil War perde la testa del Box Office Usa, il cinecomic Marvel incassa 33,11 milioni e porta il totale a quota 347,39 milioni in tre weekend, a livello globale il miliardo è caduto ufficialmente, siamo difatti a quota 1,053 miliardi al 19° posto della classifica dei film con l’incasso più alto della storia del Box Office Worldwide, chiaramente inflazione esclusa.

Il podio del Box Office Usa va invece a Cattivi Vicini 2 con un incasso di 21,79 milioni ed una media per sala di oltre 6 mila dollari, discreto esordio, ma lontano dallo straordinario incasso del primo capitolo capace di totalizzare in un colpo solo 49 milioni.

La top five è infine chiusa dall’esordio sottotono di The Nice Guys, solo 11,27 milioni e tante ottime critiche, e Il Libro della Giungla con 11,01 milioni, il totale qui sale a 327,49 milioni.


Scopri di più da Universal Movies

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli via e-mail.

Lascia un Commento...

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.