solo star wars foto
Box Office Star Wars

Box Office Usa – 83 milioni all’esordio per Solo: a Star Wars Story


La storia del leggendario Han Solo è stata finalmente raccontata al grande pubblico, ma a quanto pare i fan Star Wars non sembrano aver apprezzato l’ultimo film targato Lucasfilm/Disney. Il film vince il Box Office Usa, ma senza strafare.

Nel suo weekend d’esordio, Solo: a Star Wars Story ha vinto il botteghino americano, incassando 83,32 milioni di dollari. Entro domani il film dovrebbe raggiungere e superare di poco la quota dei 100 milioni di dollari, vincendo così il lungo weekend del Memorial Day con uno score non proprio in linea con gli altri capitoli della saga Star Wars.

Statistiche alla mano, lo spin-off dedicato al giovane Han Solo ha incassato, nel weekend d’esordio, meno di tutti gli ultimi capitoli della saga (Il Risveglio della Forza, Rogue One e Gli Ultimi Jedi), posizionandosi anche dietro l’incasso all’apertura di La Vendetta dei Sith (108,43 milioni). A livello internazionale, Solo: a Star Wars Story ha raccolto 65 milioni di dollari, per un totale nel Box Office Worldwide di 148,32 milioni di dollari, l’impressione è che il film non raggiungerà il miliardo a fine corsa.

La Nostra Recensione di Solo: a Star Wars Story.

Al secondo posto tiene un buon passo Deadpool 2. Il cinecomic Marvel ha chiuso il suo secondo weekend americano con un incasso di 42,7 milioni di dollari, per un totale importante di 207,4 milioni di dollari. Dal punto di vista statistico, Deadpool 2 nel weekend ha superato gli incassi complessivi di cinecomics del calibro di The Amazing Spider-Man 2, Thor: The Dark World e Batman Begins. A livello internazionale il film ha quasi raggiunto la quota del mezzo miliardo di dollari.

Il podio del Box Office Usa è stato completato nel weekend da Avengers: Infinity War. L’incasso del film dei fratelli Russo è stato di 16,49 milioni di dollari, per un totale di 621,68 milioni di dollari. Entro domani Infinity War dovrebbe superare l’incasso complessivo di Avengers, fermo a quota 623 milioni di dollari, e secondo nella storia dei più alti incassi in Usa relativamente ai cinecomic Marvel. Nel computo della speciale classifica dedicata agli incassi complessivi più alti in assoluto, Infinity War ha superato Star Wars: Gli Ultimi Jedi proprio oggi (620 milioni), mettendo la top five nel mirino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.